NOTIZIE

IDROELETTRICO IN LOMBARDIA - UN SUCCESSO LE PRESENZE AL KILOMETRO ROSSO
09
Febbraio

IDROELETTRICO IN LOMBARDIA - UN SUCCESSO LE PRESENZE AL KILOMETRO ROSSO

Si è tenuto, in data 29 gennaio, il convegno intitolato “Idroelettrico in Lombardia: una concreta realtà, un possibile sviluppo in sinergia con la tutela dell’ambiente”. Una giornata, presso il Kilometro Rosso, organizzata da Federidroelettrica in collaborazione con Elettricità Futura e Ressolar. 

I temi trattati hanno riguardato questioni ambientali con particolare enfasi sull’idroelettrico e le relative prospettive di mercato, il sostegno finanziario, il ruolo della Regione Lombardia, le opportunità e criticità nella sua implementazione nella provincia di Bergamo.

Moderatore degli interventi Gianluigi Piccinini, membro di Giunta Federidroelettrica e Presidente di Ressolar srl, il quale compito è stato quello di dare parola a importanti cariche istituzionali quali il Dirigente dell’Unità Organizzativa Risorse Idriche Regione Lombardia Mauro Fasano, l’Assessore all’ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile Regione Lombardia Claudia Terzi, il Vicepresidente di Federidroelettrica Fabio Binelli e il Responsabile del Servizio Risorse Idriche della Provincia di Bergamo Francesca Lucini.

e.20 è stata partner di Ressolar nella segreteria organizzativa.